0%

Prenota telefonicamente +39.0923.62.16.01

Spiaggia dei Faraglioni

C’è una località che tutti dovrebbero visitare se si trovano nella zona del trapanese, ed è proprio Scopello.

La Spiaggia dei Faraglioni è talmente bella che appare anche in una scena del noto film Ocean 12, tanto da essere stata definita una delle baie più belle d’Italia.

Per accedervi bisogna pagare un biglietto di 4 euro, ma verrete accolti da un mare azzurro e cristallino e dagli alti faraglioni, il tutto a far da cornice alla bellissima Tonnara.

L’accesso in acqua è semplice, grazie alla presenza di una piattaforma di cemento che costituisce gran parte della spiaggia, rendendola adatta anche ai bambini.

I fondali sono ricchi di vegetazione e di pesci, per cui non dimenticate di portare una maschera con voi!

Inoltre, all’interno della struttura è presente un servizio diving, con cui è possibile fare delle bellissime e indimenticabili immersioni. In alternativa, e prenotando per tempo, si possono fare delle escursioni in gommone, godendo così di una vista decisamente privilegiata della tonnara e dei faraglioni.

Badate bene, la spiaggia è molto piccola e intima, per cui consigliamo di visitarla nei periodi meno turistici.

Se, invece, avete in programma di visitare Scopello ad agosto, optate per le prime ore del mattino o, ancora meglio, per una gita in barca.

In ogni caso, siamo certi che questo luogo vi stupirà piacevolmente!

Potrebbero interessarti anche

grottauzzo

La grotta dell’Uzzo

La grotta dell’Uzzo è un importante sito preistorico, fra i più conosciuti della Sicilia. Le tracce che si trovano al suo interno danno prova di presenze umane che risalgono ad almeno 10.000 anni fa, a cui si aggiungono ritrovamenti di[…]

Maggiori informazioni
couscous

Cous Cous Fest

Il Cous Cous Fest, evento che ricorre ogni anno a San Vito, è una vera e propria celebrazione del cous cous, piatto simbolo di pace e integrazione. Questa festa di sapori, oltre a proporre gare tra chef di dieci differenti[…]

Maggiori informazioni

Contatta la struttura

San Vito Lo Capo
Villaggio Cala Mancina

Residenza Turistica Alberghiera
Via Eboli, 29
91010 San Vito Lo Capo (TP)

+39.0923.62.16.01info...calamancina...it

P.IVA: 01592380818

 

COME RAGGIUNGERCI

Guarda la mappa

 

SEGUICI SUI SOCIAL